Mangiare consapevolmente è un atto di libertà.
Cosa accade quando un magistrato, curioso e determinato, interroga uno dei massimi esperti italiani sul rapporto tra alimentazione e salute?
Un dialogo avvincente, a tratti ironico, che svela cosa si nasconde dietro le nostre abitudini quotidiane e come
l'industria alimentare, la pubblicità e la disinformazione orientano le nostre scelte: carne, zuccheri, bevande dolcificate, farine raffinate, latte e derivati… proprio quello che spesso crediamo «sano», ma che può in realtà danneggiare il nostro benessere.
Un libro che smonta abitudini e luoghi comuni, trasformando ogni pasto in un gesto di scelta consapevole e di rispetto per la propria salute.